#diegorusso il mio nuovo progetto

Come anticipato su Facebook, oggi parte il mio nuovo progetto #diegorusso
Dopo tanti post su fitness e alimentazione nella mia bacheca personale, visibili solo ai miei amici, ho deciso di condividere con tutti gli argomenti di cui scrivo ogni giorno.
Per questo nasce diegorusso.com
La mia motivazione proviene innanzitutto dalla passione per il fitness e poi dalla mia continua ricerca di cambiamento e di novità. Periodicamente nella mia vita arriva quel momento in cui devo cambiare qualcosa, importante o meno che sia, e così volto pagina… sono le mie sliding doors personali. Già da parecchio tempo pensavo di far evolvere i miei semplici post in un progetto più grande. Il 2015 per me è stato un anno di grande crescita professionale e di studio, sono diventato insegnante tecnico e allenatore personal trainer della FIPE, la Federazione Italiana Pesistica del CONI. Ho iniziato la mia collaborazione con il Presidente del Comitato Regionale Campania della FIPE che ha creduto in me fin dall’inizio e mi ha prima affidato un importante progetto di promozione e sviluppo regionale e poi mi ha spinto a presentarlo al Presidente Federale della FIPE che è venuto da Roma pochi giorni fa ed è rimasto altrettanto entusiasta delle mie idee. Questa per me è la gratificazione più grande ed è anche la conferma di essere sulla strada giusta.
L’etichetta di personal trainer mi stà stretta. Il coaching è la mia passione più grande, ma l’allenamento finalizzato al raggiungimento di un obiettivo ha bisogno che vengano curati tanti altri aspetti oltre all’attività muscolare in senso stretto: vanno curate l’alimentazione, lo stile di vita, il benessere, la salute e tanto altro ancora. Ma soprattutto, questi sono tutti argomenti in cui non ci si può mai sentire arrivati. Sono materie in continua evoluzione: c’è sempre da imparare ed è indispensabile un’aggiornamento continuo. Così per trattare tutti questi argomenti sono passato dal mio diario personale a #diegorusso.com
Volevo che tutti questi argomenti ricevessero lo spazio necessario e il giusto rilievo in questo nuovo contenitore online.
Ogni giorno mille cose da fare si contendono il mio tempo e questa nuova avventura mi costerà tantissimo altro lavoro, ma la voglia di farlo è più grande e quindi eccomi qua a scrivere il primo post.
Chi mi conosce sa che uno degli aspetti a cui tengo moltissimo è il metodo scientifico, la documentazione, le fonti, le collaborazioni, i dettagli, l’approfondimento. E così sarà proprio questo quello che farò: mi documenterò, mi confronterò con altri tecnici, medici e docenti e cercherò sempre di motivare tutti gli argomenti proposti, non solo su basi empiriche ma per quanto possibile scientifiche.
Spero che tutto questo valga la pena e soprattuto che possa essere utile.

Benvenuto diegorusso.com